Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Eventi passati

Eventi List Navigation

settembre 2017

Vieni a trovarci alla Festa del Ticino!

10 settembre 2017
Pavia, Ponte Coperto
Esquilibrio Teatro alla Festa del Ticino di Pavia

Vieni a conoscere EsquilibrioTeatro.
Tra le bancarelle non mancherà il nostro gazebo verde dove potrete incontrare gli insegnati di EsquilibrioTeatro e ricevere tutte le informazioni sulle nostre attività e sui corsi in partenza ad ottobre.

Per saperne di più »

Facciamo che io ero

26 settembre 2017 ore 17:00 - 18:00
Loft 39, Via Riviera 39
Pavia, PV 27050 Italia
Facciamo che io ero

Open-Day corso di Teatro bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni!
Venite a conoscerci! Facciamo che io ero... un attore? Sono gradite prenotazioni.

Per saperne di più »

Serata di presentazione corsi

26 settembre 2017 ore 21:00 - 23:00
Loft 39, Via Riviera 39
Pavia, PV 27050 Italia
Serata di presentazione dell'offerta formativa 2017/18.

Presentazione dell'offerta formativa 2017/18 di Esquilibio Teatro presso Loft 39 in via Riviera 39 a Pavia. Salva

Per saperne di più »
marzo 2018

Esquilibrio Coaching Teatrale per GattoMatto

10 marzo ore 09:00 - 13:00
Esquilibrio Coaching Teatrale per GattoMatto

Terzo coaching teatrale di Esquilibrio per il 2018. Quanti tipi di emozioni conosciamo? Quante ne possiamo utilizzare? Come evocarle partendo dal corpo o dal nostro mondo interiore? Come creare i prerequisiti d'innesco? Quali sono i primi rudimenti per allenarsi volontariamente in modo credibile e vero a permanere nel mondo del sentire emotivo di un personaggio? Come "leggere le emozioni...." Tiziano Rossi ed Alessandro Imelio (docenti di Esquilibrio Teatro) cercheranno di restare con queste domande, sollecitando con pratiche esercizi di stile,…

Per saperne di più »

Io Bertolt Brecht, Recital di Poesie e di Canto

21 marzo ore 21:00 - 22:30
Auditorium Santa Maria Gualtieri, P.zza della Vittoria, 4
Pavia, PV 27100 Italia
+ Google Maps
Gratuito
Io Bertolt Brecht, Recital di Poesie e di Canto

L'evento è dedicato a 11 poesie di Bertolt Brecht, considerate tra le più belle liriche del Novecento tedesco e europeo. Non mancheranno poesie come "Deutschland" (Germania), scritta nel 1933 , anno dell'esilio , né la potente "An die Nachgeborenen" (Ai posteri) , né la lirica "Vom armen B.B." (Del povero B.B.), autobiografia in versi che il giovane Brecht scrive per compiacere a se stesso, fino alla poesia d'amore "Erinnerung an die Marie A." (Ricordo d Marie A.), una delle più belle liriche amorose.
Poesie di impegno, di confessione personale, di invettiva, di esercizi di stile, le poesie di B. Brecht si presentano all'interno della lirica tedesca del Novecento con caratteri di spiccata originalità, in quanto Brecht fu testimone lucidissimo del suo difficile tempo. C'è tuttavia qui nelle poesie un Brecht più intimo e personale che fin dagli anni delle gioventù si misura con i grandi temi della vita e mentre il suo stile si arricchisce sempre di più, riesce a trovare accenti di singolare secchezza e incisività, quasi volesse puntare a una essenzialità propriamente classica.

Per saperne di più »
aprile 2018

Dott. Franco Fussi: visita foniatrica condivisa

8 aprile ore 09:00 - 12:30
Studio del Dr. Fussi, Via Oreste Salomone 61 Zona via Mecenate
Milano, MI 20138 Italy
+ Google Maps
Dott. Franco Fussi: visita foniatrica condivisa

EsquilibrioTeatro in collaborazione con Voce & Coscienza organizza una "visita foniatrica condivisa" con la partecipazione del dottor Franco Fussi, insigne foniatra.
L'evento innovativo permetterà ai singoli di avere una consulenza personalizzata sulla propria voce e all'insieme di arricchirsi delle esperienze di tutti, al fine di avere una più ampia panoramica sulla fisiologia, caratteristiche e diverse sfaccettature della vocalità artistica vista dal punto di vista della scienza.

Per saperne di più »
maggio 2018

Letture Sostenibili (Festival RisvegliAmo la Relazione – Io e L’Ambiente)

20 maggio ore 21:00 - 23:30
Auditorium Santa Maria Gualtieri, P.zza della Vittoria, 4
Pavia, PV 27100 Italia
+ Google Maps
Letture sostenibili - RisvegliAmo la Relazione

Dopo Letture di Memoria Esquilibrio Teatro organizza la sua seconda Maratona di reading sulla sostenibilità con eventuali sonorizzazioni e improvvisazioni corali dal vivo del Voce & Coscienza Ensemble di Alessandro Imelio. La cornice è il primo festival RisvegliAmo la Relazione - Io e L'Ambiente. I temi e parole chiave consigliate sono VOCE COSCIENZA AMBIENTE SOSTENIBILITA'. Ognuno può (fino ad esaurimento spazi disponibili) leggere dal vivo un breve scritto (3-4 minuti massimo) dal palco dell'auditorium S.Maria Gualtieri di Pavia. È consigliata…

Per saperne di più »
giugno 2018

C’est l’histoire de…

10 giugno ore 21:00 - 22:30
Teatro Volta, Piazzale Salvo D'Acquisto, 1
Pavia, PV 27100 Italia
+ Google Maps
C'est l'histoire de...

...il viaggio atipico degli amici di Amilie. Gli allievi del corso propedeutico alla recitazione EsquiStart di Esquilibrio Teatro alle prese con il lavoro di fine anno. Otto mesi passati insieme a fantasticare su come sarebbe stata la prima volta ed eccoci finalmente sul palcoscenico.

Per saperne di più »
+ Esporta eventi